Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati, per rendere più agevole la navigazione e garantire la funzione dei servizi. Per approfondire, leggi la Privacy Policy.


I Missionari di San Colombano

La Società di San Colombano per le Missioni Estere è stata fondata in Irlanda nel 1916 da due sacerdoti irlandesi: padre John Blowick e padre Edward Galvin.

L'attenzione missionaria dei padri colombaniani fu rivolta originariamente alla Cina, con il desiderio di portare e condividere il Vangelo con il popolo cinese. Dopo la rivoluzione dei 1949 dovettero però lasciare la Cina e incominciarono a diffondersi in altri paesi dei mondo: in Giappone, Taiwan, Burma, Korea, Pakistan, Filippine, Isole Fiji, Nuova Zelanda, Australia, Gran Bretagna, Cile, Brasile, Perù, USA e naturalmente Irlanda.

Oggi i "Columban fathers" sono tornati in Cina e collaborano attivamente con la Chiesa locale. Attraverso il superamento delle barriere tra i paesi, i linguaggi e le culture, la Società di vita apostolica aiuta la maturazione delle giovani Chiese locali fino a che siano capaci di provvedere, loro stesse, all'opera di evangelizzazione, promuove il dialogo tra i cristiani e coloro che appartengono ad altre confessioni religiose,  facilita l'interscambio, la collaborazione tra esse.

Al fine di aiutare il regno di Dio a permeare la vita e le culture di tutti i popoli, i missionari di san Colombano proclamano l'universale messaggio di salvezza attraverso la testimonianza, il servizio e il dialogo, a partire dalla solidarietà con i più poveri del mondo.


 

Associazione Amici di San Colombano per l'Europa - Via Ottavio Steffenini, 207 - 20078 San Colombano Al Lambro (MI) - C.F. 97481110159 - Privacy Policy