Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati, per rendere più agevole la navigazione e garantire la funzione dei servizi. Per approfondire, leggi la Privacy Policy.


Cappella Ecumenica autostrada "cappella Gallo"

Incontro concepito come un luogo di incontro tra turisti e locali, i cristiani di varie denominazioni, tra giovani e anziani. Più di un anello quasi chiuso altezza della parete intonacate di sei metri portato da otto pilastri a forma di stella, con tetto in legno con un design notevole. L'esposizione avviene principalmente attraverso una striscia finestra girevole tra il muro e la costruzione del tetto. Infine vi è una lanterna di vetro con una croce e palla.

La cappella autostrada è accessibile da entrambe le direzioni e saranno annunciate a tempo debito. Provenendo da Memmingen si trova a ovest appena dopo il bivio Leutkirch-sud" posto di sosta "Montagna d'inverno. Provenendo da Lindau esclusivamente alle autovetture, seguire le indicazioni sul collegamento uscita Leutkirch-sud attraverso la strada Leutkirch-Tautenhofen applicato in via provvisoria ad un parcheggio poco prima della chiesa dell'autostrada. Da qui, con  una breve passeggiata di circa otto minuti, si raggiunge la costruzione.

La cappella Gallo è sul Winterberg, una piattaforma di osservazione a 740 metri.

La cappella si trova sulla Autostrada A 96 Memmingen-Lindau tra le uscite Leutkirch-Sud e Kißlegg, al posto di sosta "Montagna d'inverno"

Nel luogo di sosta sono a disposizione posti auto sufficienti per auto, autobus e camion

I ciclisti possono Cappella autostrada - raggiungono solo il Tautenhofen posto - con un grande sforzo e superare i 50 metri a breve distanza. I pedoni possono raggiungere la cappella della zona resto autostrada. Ciò richiede una camminata molto ripida di circa sette minuti.

Le persone disabili, solo dopo aver superato una piuttosto arduo "scalata" andare alla cappella

Anche se la salita alla montagna d'inverno è un po 'noioso in un primo momento, offerto dalla cima della collina, ma una meta interessante con una vista magnifica. La vista si estende intorno San Gallo con il Säntis sulle Alpi austriache e Allgäu fino al corno da nebbia e la regione dello Zugspitze. Come un taglio della carta in condizioni climatiche adeguate, come questo panorama unico del sorteggio in lontananza. Chi si rivolge al nord, è l'Algovia con la testimonianza geologiche l'ultimo periodo glaciale nella paesaggistico eccellente soprattutto la "Leutkircher Haid" come uno dei più grandi riserva d'acqua sotterranea in Germania come un retaggio dei ghiacciai delle Alpi e la Zeil castello, circondato dalle colline della pedemontana delle Alpi. Una tavola d'orientamento è ideale per studiare le cime delle alpi. Inoltre, vi è - dopo la forte crescita - posti a sedere rilassante. Servizi igienici si trovano nel parcheggio autostradale "Winterberg

Primi pensieri costruire una cappella a Winterberg autostrada, 1990/91 è andato di pari passo con l'ampliamento dell'autostrada A 96 Dopo la discussione iniziale, la prima autostrada cappella Württemberg sul terreno per costruire, è stato nel marzo 1997, ecumenica, di volontariato, associazione "Gallo cappella Winterberg eV" è stata fondata. (Nel 2000, gli Amici di un premio per il suo impegno volontario da parte dello stato del Baden-Wuerttemberg.) Pochi mesi dopo ha confermato il Dipartimento di autostrada per costruire la cappella sulla "Montagna d'inverno" vedetta. Nel luglio 2000, la cappella Gallo è stata dedicata a due anni di costruzione. La cappella Gallo ricorda il suo nome al monaco irlandese Gallo nel 640 dC, insieme con i monaci, Colombano e Gallo Magnus è un missionario della Allgäu. Ha fondato il monastero di San Gallo

L'autostrada della cappella era Leutkircher sindaco e l'architetto Georg camere progettate, pianificate e progettate. La gestione ingegneria e costruzioni ha assunto il free-architetto Georg Heinz da Leutkirch Adrazhofen. Il capo tecnico Anton Miller da terra-Leutkirch Tautenhofen. La cappella si trova proprio accanto ad uno incorporato nel terreno di stoccaggio dell'acqua in cima alla collina Allgäu "Winterberg" in Tautenhofen. L'edificio è una rotonda con dieci metri di diametro. Si ricorda nella sua forma base circolare di luoghi di aggregazione tradizionali, spesso si trovano sulle rotte di viaggio. La cappella è stata usata come gallico eutraler

L'artista Aachen Stirnberg Bonifacio ha rappresentato i santi del sole invernale dell'Algovia Lookout Mountain con i loro attributi, drago e l'orso come un gruppo di caratteri. Essi accolgono i visitatori. Il sole come simbolo di illuminazione, adorna Colombano. Magnus sconfitto dal prosciugamento delle paludi nel male Allgäu in forma di zanzare e parassiti, e così il drago. Gallo, oltre a l'orso, che ha prima rubato il pane, ma è poi raccogliere legna miternährt. In un ambiente luminoso e aperto invita uno dei cappella per le preghiere. Il design artistico degli impianti ha assunto dopo un concorso per il design degli interni dello scultore Kaltenmark Hubert da Kressbronn. L'occhio è attratto dal crocefisso al centro della cappella. Si libra su una superficie circolare di legno d'ulivo e ricorda le radici del cristianesimo, possibilmente al Getsemani. Il blocco quadrato di granito rosso come un altare viene da Irlanda, in memoria dei monaci irlandesi, soprattutto in Gallo. Gallo è "fondata" sul pavimento in rovere, il legno del paesaggio nativo.

Le panchine circolari che vengono dal "legno del paesaggio domestico", invitano a soffermarsi. Il libro si occupa, creare una silenziosa comunione con Dio e con gli altri visitatori. Preghiere e pensieri sono inclusi nella preghiera serale mensile. Luci sacrificale possono infiammarsi. Un rack piccola rivista all'ingresso della cappella, fornisce informazioni sul territorio locale. Le cartoline vengono offerti. Gli eventi saranno annunciati nella cappella.

Cerca

Associazione Amici di San Colombano per l'Europa - Via Ottavio Steffenini, 207 - 20078 San Colombano Al Lambro (MI) - C.F. 97481110159 - Privacy Policy