Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati, per rendere più agevole la navigazione e garantire la funzione dei servizi. Per approfondire, leggi la Privacy Policy.

Pianello Valtidone in Provincia di Piacenza
ospita il XX Columban's Day

L’invito di Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio

 

Carissimi Vescovi e confratelli nel sacerdozio
Carissimi Amici di San Colombano
Cari fedeli tutti,

Animati dalla fede e dal coraggio che ci vengono da San Colombano non siamo ancora stanchi per arrestare il nostro cammino di testimoni di Cristo e annunciatori del Suo Vangelo a favore di “un’Europa che sembra abbia perso la sua capacità generatrice e creatrice”.

Con questa energia rinnovata che attinge dalle nostre parrocchie torneremo l’anno prossimo ancora una volta nell’appennino piacentino, che Colombano scelse come sua ultima dimora terrena, per ridare speranza alla Chiesa che è in Europa. 

Ci ritroveremo a Pianello Valtidone, nella Diocesi di Piacenza-Bobbio Domenica 2 luglio 2017 dove, a Dio piacendo, avrò il piacere di presiedere il ventesimo incontro internazionale colombaniano

La storia,  la fede e le tradizioni della parrocchia piacentina di cui Colombano è contitolare, sono state nei secoli legate alla vicina Bobbio, come testimoniano i recenti scavi che hanno portato alla luce un antico insediamento monastico colombaniano.

Fin d’ora la vivace comunità di Pianello Vi dà il benvenuto e vi accoglie numerosi nel nome del nostro comune Padre Colombano.

 


Annuncio della data e della sede del XX Columban's Day

Invito di Mons. Gianni Ambrosio Vescovo di Piacenza-Bobbio

Programma XX Columban's Day

Opuscolo Informativo

Locandina XX° Columban's Day

Invito XX° Columban's Day

Cerca

 

 

 

 

Associazione Amici di San Colombano per l'Europa - Via Ottavio Steffenini, 207 - 20078 San Colombano Al Lambro (MI) - C.F. 97481110159 - Privacy Policy