Questo sito utilizza cookie tecnici o assimilati, per rendere più agevole la navigazione e garantire la funzione dei servizi. Per approfondire, leggi la Privacy Policy.

Il Sentiero di Gallus

Passeggiate sulle orme del monaco irlandese Gallus, che nel 612 percorse il sentiero che conduceva da Arbon a San Gallo. Qui fondò un eremo che, cento anni dopo, venne trasformato in un'abbazia attorno alla quale nacque poi la città.

Il sentiero di Gallus inizia dalla stazione di Arbon e conduce fino a Steinach lungo le rive del Lago di Costanza. Presso la cappella di Arbon è possibile vedere la pietra di Gallus in cui sono incise le impronte dei piedi del monaco.

Successivamente si attraversa il paesino di Steinach e si prosegue lungo le rive dello Steinach attraverso prati e boschi fino a raggiungere San Gallo.

Dopo lo straordinario tratto attraverso il Galgentobel si raggiunge la città di San Gallo, più precisamente il quartiere di Neudorf.

Da qui lungo le belle strade del quartiere si raggiunge il centro della città, all'inizio della Mühlenenschlucht, dove Gallus posò la prima pietra della città di San Gallo fondando il suo eremo nel 612 dopo essere caduto in un cespuglio spinoso e avere incontrato un orso.

Si prosegue poi per le graziose viuzze della città vecchia passando per il complesso conventuale di San Gallo fino a raggiungere la stazione centrale dove termina la passeggiata.

 


  Il Cammino di San Gallo

 

 

Cerca

 

Links collegati:

Il Sentiero di San Gallo

 

 

 

Associazione Amici di San Colombano per l'Europa - Via Ottavio Steffenini, 207 - 20078 San Colombano Al Lambro (MI) - C.F. 97481110159 - Privacy Policy